I Miei Servizi
Kinesiologia Emozionale
Il corpo registra tutte le emozioni fin dal momento del nostro concepimento.
Con il metodo dolce e non invasivo della Kinesiologia Emozionale, che si avvale del test muscolare, possiamo identificare le origini dei nostri blocchi emotivi causati da traumi della nostra vita o dei nostri antenati e riportare in noi equilibrio e armonia.
Il metodo
La Kinesiologia emozionale e’ un metodo dolce, non invasivo che va alla ricerca della causa di un disagio interiore e può essere impiegata per studiare e correggere i vari tipi di disfunzioni emotive ed energetiche.
Questo metodo si avvale del TEST MUSCOLARE, un tocco molto delicato, per accedere alle informazioni nelle cellule del corpo attraverso i muscoli. Si testano entrambe le braccia contemporaneamente, mediante il movimento del muscolo deltoide, per ottenere una risposta da entrambi gli emisferi.
Il test kinesiologico parla fondamentalmente con l’emisfero destro, bypassando il filtro della razionalità sito nell’emisfero sinistro. Il nostro corpo pertanto fornisce quelle risposte “inconsce” che la nostra razionalità non ci permette di conoscere. E proprio grazie al test muscolare l’operatore cercherà di scovare nel posto più nascosto del corpo fisico tutti i ricordi accantonati, nascosti nell’inconscio.
Tramite test si entrerà in contatto con quelle emozioni dimenticate e inutilizzate ….si entrerà in contatto con tutti questi file nascosti nell’inconscio e si andrà a riparare, a riprogrammare i file difettosi…quelle emozioni o eventi del passato non positivi che in qualche modo ci coinvolgono anche in tempo presente. Poi, con dei specifici passaggi che mirano alla presa di coscienza di tematiche legate ad un determinato problema o disagio, si andrà a riequilibrare ed ad armonizzare.
Si tratta di una vera e propria “decodifica emozionale” che consente di individuare e prendere consapevolezza delle motivazioni inconsce che impediscono all’individuo di stare bene dal punto di vista fisico, emotivo, mentale e spirituale.
Nelle sessioni di Kinesiologia Emozionale vengono lette le programmazioni presenti nel corpo e nella mente inconscia, quegli automatismi che condizionano ogni nostra scelta, senza che ne siamo minimamente consapevoli.
Ecco che la Kinesiologia è dunque un metodo olistico per il nostro benessere, il cui scopo è quello di stimolare le naturali capacità di risanamento del corpo mente-spirito. Ha inoltre un profondo valore educativo, in quanto insegna a divenire consapevoli dei propri meccanismi tensivi e di somatizzazione e a gestire in modo ottimale la propria reazione allo stress.
Questa è una Disciplina di grande efficacia e immediatezza che, nell’arco di cinquant’anni dalla sua introduzione ad opera del Dr. George J. Goodheart, ha saputo esprimere una ricchezza di applicazioni e sviluppi assolutamente sorprendente.
Cosa succede in una sessione di Kinesiologia Emozionale?
La persona inizialmente espone in maniera dettagliata il problema che vorrebbe affrontare. In seguito si fanno dei pre-test per verificare che tutte le risposte ottenute con i test eseguiti durante la seduta siano risposte valide e non sfalsate da vari fattori.
Lo scopo da qui in avanti è quello di far emergere le tematiche che a livello inconscio perturbano la persona (emozioni irrisolte, bisogni insoddisfatti, pensieri limitanti, ecc… la lista è molto lunga). Questi sono “Punti di Consapevolezza” che ci permettono di far luce su ciò che prima era vissuto a livello inconscio.
In sintesi viene fatto questo: OSSERVARE, RICONOSCERE, ACCOGLIERE. Questo è un passaggio fondamentale in cui la persona riconosce la tematica, la sente sua ad ogni livello, la sente viva e presente.
Poi cosa succede? Un volta raggiunta questa consapevolezza è il momento di mettere in atto i cambiamenti opportuni lavorando anche sull’età di causa, cioè l’età precisa, dove è avvenuto un trauma specifico (fisico, mentale o emotivo) di quella determinata tematica, dove tutto è partito. Poi anche grazie a delle specifiche tecniche che ci permettono di integrare questa nuova consapevolezza, si andrà ad abbassare o risolvere la reattività e lo stress, e ricreare armonia a livello energetico, mentale e fisico.
In quali casi può essere di aiuto la Kinesiologia emozionale?
Sono svariati gli ambiti in cui la Kinesiologia emozionale può essere di grande aiuto, ecco alcuni esempi:
– Quando ti senti limitato nel realizzare un determinato progetto;
– Hai una paura che ti limita;
– Quando vorresti raggiungere un obiettivo (personale, lavorativo o altro) ma puntualmente trovi degli ostacoli e ricadi sempre negli stessi errori che ti impediscono di progredire;
– Vorresti raggiungere una determinata condizione psico-fisica ma costantemente metti in atto dei sabotaggi che ti limitano e ti mantengono nella condizione attuale;
– Quando provi intense emozioni negative, situazioni di stress, disagio interiore, un conflitto;
– Situazioni conflittuali al lavoro o in famiglia;
– Come percorso di crescita personale;
– Consapevolezza di sé;
– Gestione dello stress;
– Apprendimento
supporto della dislessia, discalculia, e disgrafia;
– A sostenere e a risolvere le problematiche relazionali e scolastiche dei bambini;
– a rafforzare l’autonomia nel prendere nuove decisioni;
– guarire le dipendenze affettive.
Alcuni benefici della Kinesiologia
– Aumento di autostima e fiducia e miglioramento dello stato di benessere generale di tutto il sistema mente-corpo e nella definizione e realizzazione degli obbiettivi.
– Favorire lo sviluppo della personalità
– guarire le ferite del cuore
– ritrovare la serenità e la gioia interiore
– risolvere problematiche personali
– Aumento di capacità di gestione dello stress
– Lavoro profondo sulle fobie
– Riduzione di stati di collera, paura, ansia
– Attraversamento armonico delle fasi di cambiamento
– Grande sostegno in caso di stati di fatica psicofisica cronica.
– Sciogliere blocchi psicologici ed emozionali nascosti dietro un sintomo fisico.
Una seduta di kinesiologia emozionale può essere ricevuta a qualsiasi età … da un bimbo che giace ancora nel grembo materno, ad un neonato, da bambini e adolescenti… da mamme in gestazione fino alle persone della terza età o disabili.
Anche i nostri amici animali ne possono beneficiare.
Essa si presenta oggi come uno dei mezzi più efficaci per migliorare e preservare lo stato di benessere di ciascuna persona.